La Kinemax e il 6K.


Kinemax 6K

La Kinemax 6K è una videocamera di alto profilo professionale, leggera e maneggevole adatta ad ogni tipo di impiego. Gira filmati in 6K KineRAW(.krw), quindi in post produzione offre molte possibilità di recuperare e correggere vari parametri come i colori, l'esposizione, il bilanciamento del bianco, e molto altro ancora. La Kinemax 6K ha 14f-stops/16f-stops di gamma dinamica e supporta naturalmente le risoluzioni inferiori (4K a 100fps, 2K a 170 fps,...).
Oltre ad offrire una maggiore qualità delle immagini, la Kinemax 6K ha integrato un software che riduce al minimo problemi presenti in camere di gamma inferiore, come il Rolling shutter.


Informazioni dettagliate sul sito di Kinemax 6K

Cos'è il 6K?

Il 6k è un nuovo standard per le riprese digitali professionali. Se dovessimo compararlo all'odierno Full HD, potremmo tranquillamente affermare che, a parità di grandezza dello schermo su cui guardiamo il filmato, la visione di un'opera audiovisiva in 6K corrisponde a 9 volte la risoluzione di un filmato girato in Full HD. In parole povere: è come guardare 9 schermi Full HD uno di fianco all'altro.